fotografia

SERVIZI IN CAMBIO DI PUBBLICITA’…

Passo sempre per rompi balle, arrogante, fastidiosa  se esprimo il mio parere. Chissà il perché… Sta di fatto che rimango della mia idea. Qualsiasi lavoro va retribuito. La gente ti porta più rispetto se paga. Quest’estate ho fatto un test, ho ascoltato una delle tante di blogger che mi chiama per l’ennesimo servizio fotografico gratuito, sai ho un sacco di follower, scrivo per… bla bla bla ! Ti pago in pubblicità. #tipagoinpubblicità

Partiamo dal presupposto che avete rotto il cazzo. Blogger e tutta la categoria low budget, aziende comprese.  Se non avete il budget non disturbate, non prendete per il culo  la gente. Se voi non avete soldi da spendere per migliorare la vostra azienda vela dovrei migliorare io, “aggratis”? Professionalità zero! Se non avete soldi, vuol dire che non guadagnate, se non guadagnate vuol dire che non siete conosciuti… E allora che cavolo di pubblicità vorreste farmi? A fine mese al vostro padrone di casa dite che lo pagate in pubblicità? E quando andate a fare la spesa? Quello che voglio sapere è con quale faccia  riuscite a proporre sempre le stesse cagate?

Ci sarà sempre qualcuno come voi che recensisce un prodotto gratis!   Voi “fotografi” stesso discorso, fotografate donne non famose senza essere pagati, in cambio di fame, scusate fama! Ma fama de che? Sta gente va mandata a quel paese subito. Servono clienti seri, non necessariamente famosi, basta che sappiano cosa voglia dire lavorare e guadagnare. Persone che abbiano rispetto del lavoro, che chiedano un preventivo, tanto per cominciare. Siamo arrivati al punto che si vedono post con la dicitura lavoro retribuito… oh ma scherziamo il lavoro va retribuito. Il lavoro è tale solo se retribuito, altrimenti ha un altro nome. Sembra un optional… Ci mancherebbe!

Datemi un buon motivo per lavorare gratis, grazie alle mie fotografie ti fai pubblicità, grazie alle mie fotografie tu guadagnerai. Perchè allora esce dalla bocca così frequentemente questo suono sgradevole: ti faccio pubblicità? E se te la facessi io la pubblicità? Mi paghi il doppio?

E’ un circolo vizioso, di gente che lavora gratis per pubblicità inesistente. Fatevi pagare.

AL ROGO GLI SCROCCONI

elena_ciurletti