ABOUT ME

Mi piace guardare gli occhi delle persone e capire quello che sono, capire il viaggio del loro pensiero, tutto quello che non dicono.

La mia disponibilità a relazionarmi con il mondo diventa semplice e magico codice di ingresso negli occhi della gente. Solo così io riesco a scattare momenti irripetibili.

Attraverso l’obiettivo provo a colgliere l’essenza dell’uomo, la sua gioia e il suo dolore. La bellezza e la drammaticità delle vite.

Attraverso uno sguardo, tutto quello che riesco a far uscire, diventa immagine. Un attimo che si può guardare e ricordare per sempre.

La mia prima professionale a 25 anni, quando ho capito quello che mi sarebbe piaciuto provare a fare nella vita: parlare, con le immagini, di bellezza. Non la bellezza standardizzata, oggettiva, ma quella che esalta il significato di cosa io riuscivo a vedere e desideravo fissare. Per sempre.

Viaggiando in Africa ho visto la vita negli occhi della gente, quella stessa vita che io cerco nel mio mondo. Lì, forse, la semplicità aiuta a mantenere le anime e i cuori ancora puri.

E per fotografare, c’è bisogno di purezza, di spontaneità, di semplicità.

 

elena_c

Art Director
Art Director