Ecco qui il reportage fotografico di un weekend trascorso nella meravigliosa location di Villa Alta di Rigoli-Pisa, dove si è svolto in prima nazionale lo spettacolo “Spogliati nel Tempo”, nato da un’idea della pianista Isabella Turso e dell’attore Renato Raimo.
“Non conosco nulla al mondo che abbia tanto potere quanto la parola.
A volte ne scrivo una, e la guardo, fino a quando non comincia a splendere” (Emily Dickinson)
e… “ciò che non si può dire e ciò che non si può tacere, la musica lo esprime. (Victor Hugo)
SPOGLIATi nel TEMPO è uno spettacolo nato da un’idea dell’attore Renato Raimo e della pianista Isabella Turso. I due artisti hanno congiunto la propria competenza e sensibilità artistica per realizzare uno spettacolo letterario musicale in cui l’amore viene raccontato attraverso le lettere dei grandi personaggi del passato, in una dimensione onirica dove sogno, fantasia e realtà talvolta si confondono.
Renato Raimo ed il suo affascinante viaggio di parole e stati d’animo intrisi di inchiostro rosso passione, rivelano profondità e leggerezze dell’universale quanto nascosto epistolario d’Amore.
Isabella Turso e il suo pianoforte definiscono, sottolineano, tratteggiano l’atmosfera intima e seducente dello spettacolo, in un caleidoscopio di musiche dei grandi classici del passato e di brani originali da lei composti ed interpretati.